Un piccolo gruppo per un grande viaggio fra tradizione e modernità, nell'isola dell' Honshu, fra Kyoto e Tokyo.
In questo viaggio in Giappone visiteremo l'affascinante Kyoto, seconda capitale del Giappone, con i suoi templi più scenografici e gli antichi quartieri. Da Kyoto andremo poi alla scoperta di Nara, prima capitale del Giappone, con il Buddha gigante in bronzo più grande al Mondo e il famoso Parco dei Cervi. Nella seconda parte di questo tour in Giappone ci confronteremo con Tokyo, capitale d'Oriente, città vibrante e cosmopolita con i suoi vivi contrasti e i sorprendenti quartieri. Ci spingeremo infine alla scoperta della selvaggia e sacra isola di Enoshima, con le scogliere sul Pacifico, e di Kamakura, dove fu proclamato il primo shogun del Giappone.
Un viaggio di gruppo in Giappone organizzato nei minimi dettagli per un confronto diretto con la cultura, le tradizioni, la quotidianità e gli aspetti più insoliti del Paese del Sol Levante.
Esperienze giapponesi
Partecipando ad uno dei nostri viaggi di gruppo in Giappone avrai la possibilità, in fase di prenotazione, di acquistare una fantastica esperienza giapponese per arricchire il tuo tour. Un'esperienza culturale per vivere da protagonista le tradizioni millenarie del Giappone.
Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo in Giappone? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Tutti i nostri tour di gruppo in Giappone sono caratterizzati da una filosofia di viaggio e da dinamiche che ti consentiranno di vivere a pieno la quotidianità e la cultura del paese. Ti invitiamo a leggerla attentamente prima di prenotare per verificare se il nostro modo di viaggiare calzi a pennello con il tuo.
Un avvincente viaggio di gruppo organizzato in Colombia da Bogotà al Triangolo del Caffè, da Cartagena de Indias all'isola caraibica del Baru'.
A BREVE QUOTE E PROGRAMMA TOUR COLOMBIA AVVENTURA E MARE 2021
Se vuoi visitare la Colombia con un viaggio di gruppo organizzato nei minimi dettagli iscriviti al nostro tour Colombia Avventura e Mare. Ti guideremo, con competenze e professionalità, alla scoperta di questa affascinante e insolita destinazione del Sud America per un confronto diretto con la cultura, la storia, le tradizioni e la travolgente natura della Colombia.
In questo viaggio in Colombia visiteremo la capitale Bogotà con i suoi musei più importanti come quello dell'Oro e il Botero, Zipaquirà e la suggestiva Cattedrale del Sale, Villa de Leyva, affascinante cittadina coloniale fra le meglio conservate del paese, il Triangolo del Caffè fra paesaggi mozzafiato Patrimonio Unesco dell'Umanità e Cartagena de Indias, la Perla dei Caraibi, fondata nel 1500 con il suo animato centro storico e la vibrante vita notturna.
Concluderemo questo viaggio di gruppo in Colombia con un soggiorno mare all'insegna del puro relax, nella bianche spiagge tropicali dell'isola caraibica del Baru'.
Il tour Colombia Avventura e Mare sarà guidato da esperte guide locali parlanti italiano e accompagnato da tour leader Aretina Tour Operator. Un piccolo gruppo per un viaggio indimenticabile in Colombia, completo e curato nei minimi dettagli.
Contattaci subito per il tuo preventivo di viaggio, per maggiori informazioni o per iscriverti al nostro tour di gruppo Colombia Avventura e Mare. Ti aspettiamo!
Hai mai pensato di andare da Mosca a Pechino in treno? Stiamo per parlarti di uno dei viaggi più affascinanti attraverso il continente asiatico, la Transiberiana e la Transmongolica.
Un viaggio lungo più di 10.000 km sui binari di due leggendarie linee ferroviarie. Partendo da Mosca sarà possibile raggiungere Pechino attraverso un viaggio che lascerà una traccia indelebile nell'anima di chi vorrà affrontarlo.
La Transiberiana è una linea ferroviaria inaugurata nel 1916, dopo 25 anni di intensi lavori, che in verità collega Mosca con Vladivostock, città portuale russa sul Mar del Giappone. All'altezza di Ulan Ude dalla Transiberiana si diparte il tracciato transmongolico che attraverso Ulan Bator raggiungerà Pechino.
"Viaggiare in treno è viaggiare lento, godersi i paesaggi, ritrovare il tempo, conoscere culture che di vagone in vagone, di chilometro in chilometro si avvicendano sulla linea ferroviaria più lunga al mondo, la Transiberiana."
Per ovvie ragioni climatiche il periodo migliore per intraprendere questo viaggio va da fine primavera a inizio autunno. Ad ogni modo ti rimandiamo a questo link per tutte le informazioni utili circa l'organizzazione di un viaggio in Transiberiana e Transmongolica, da Mosca a Pechino.
In questo viaggio avrai l'opportunità di attraversare paesaggi insoliti e affascinanti, di entrare a diretto contatto con persone e culture di tre differenti nazioni: Russia, Mongolia e Cina.
Durante il percorso potrai naturalmente fare delle soste con visite guidate di approfondimento nelle principali località toccate dalla Transiberiana e Transmongolica. Località come Mosca, Irkutsk e il lago Baikal, Ulan Bator (capitale della Mongolia) e Pechino. Unica costante di questo viaggio è il treno con il suo lento procedere attraverso territori diversi dai paesaggi sempre mutevoli e affascinanti.
Se stai pensando di organizzare un viaggio in Transiberiana e Transmongolica, da Mosca a Pechino, contattaci subito per un preventivo su misura o per partecipare ad uno dei nostri prossimi viaggi di gruppo.
TRANSIBERIANA: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PRIMA DI PARTIRE
In questo articolo cercheremo di dare una risposta a tutte le tue domande e curiosità circa il viaggio vero e proprio in Transiberiana. Ti raccomandiamo pertanto di leggerlo con molta attenzione.
Come sono i vagoni dei treni della Transiberiana?
I vagoni della Transiberiana sono suddivisi in 3 classi:
La biancheria viene sempre fornita a bordo?
Si, la biancheria viene sempre fornita fatta eccezione per gli asciugamani. All’inizio del vostro viaggio in Transiberiana il responsabile di carrozza vi fornirà lenzuola, federe e cuscini che dovranno essere restituiti al termine del viaggio.
Quanti bagagli e di che dimensioni sono consentiti a bordo dei treni?
Negli scompartimenti c’è spazio sufficiente per riporre i vostri bagagli. Sotto le cuccette inferiori lo spazio consente di riporre un bagaglio largo 50 cm, alto 40 e lungo 110. Sopra la porta, per le cuccette superiori, c’è invece uno spazio capace di accogliere 2 bagagli grandi.
Vi suggeriamo di viaggiare con borse semi rigide che possono essere più facilmente sistemate negli appositi spazi.
Per quanto riguarda i voli di andata e di ritorno, inclusi in ogni tour, la franchigia prevista per il bagaglio da stiva è di 20 kg.
Quale temperatura troverò a bordo dei treni?
Tutti i vagoni dei treni in Transiberiana sono dotati di efficienti impianti di climatizzazione. D’estate l’aria condizionata garantisce una temperatura ideale. D’inverno, anche con temperature di molti gradi sotto lo zero, i vagoni sono ben riscaldati.
E’ previsto un servizio ristorazione sui treni in Transiberiana?
Si, è sempre prevista una carrozza ristorante, generalmente in funzione dalle 09.00 alle 21.00, dove con meno di 10 euro si può consumare comodamente un pasto caldo. La cucina cambia a seconda dei territori attraversati. Si potrà pertanto assaggiare cucina russa, mongola e cinese di volta in volta. Si pagherà sempre in valuta locale ovvero in rubli, dollari (per la cucina cinese) e tugrik.
Vi ricordiamo inoltre che durante le frequenti soste previste lungo la Transiberiana sono solite salire a bordo donne del posto che vendono ai passeggeri piatti tipici preparati con le loro mani. Un’ottima occasione per sperimentare un interessante varietà di street food.
Nei dintorni delle stazioni ci sono inoltre numerosi chioschi con un vasto assortimento di cibo in vendita.
Si può fumare a bordo della Transiberiana?
Si, ci sono sempre degli spazi dove è consentito fumare fra vagone e vagone. Non è possibile farlo lungo i corridoi e all’interno degli scompartimenti.
Che prese di corrente troverò a bordo della Transiberiana?
A bordo dei treni troverai prese di corrente a 220 V di tipo europee con 2 buchi senza lo scarico a terra. Quindi non è necessario portare con voi un adattatore per le prese di corrente.
Quale valuta dovrò portare con me per un viaggio in Transiberiana?
Ti suggeriamo di portare dollari e euro in banconote di piccolo taglio da cambiare di volta in volta in loco. In alternativa potete partire con dei rubli già cambiati. Durante le soste nelle grandi città è possibile anche prelevare direttamente a sportelli ATM con le principali carte di credito dei circuiti internazionali.
I vagoni dei treni in Transiberiana sono vigilati da personale di bordo?
Ogni vagone della Transiberiana è vigilato 24/24 da due responsabili (uomini o donne in divisa) che se ne prendono cura in termini di pulizia, sicurezza e assistenza passeggeri. I bagni, posti alle due estremità del vagone, sono costantemente puliti e disinfettati dal personale di bordo. Ricordiamo che i bagni non sono provvisti di docce,disponibili invece presso le stazioni maggiori dove i treni effettuano soste anche di 45 minuti. Ogni volta che si scende dal treno, anche per una breve sosta, dovrà sempre essere fatto presente per ragioni di sicurezza al personale di bordo.
E’ sicuro viaggiare in Transiberiana?
Un viaggio in Transiberiana non presenta particolari problemi di sicurezza. Come sopra già esposto i treni sono costantemente sorvegliati con rigidi controlli su chi sale e che scende dalle carrozze. Nelle grandi città, durante le vostre visite, come a Mosca, o in altre località, suggeriamo sempre di prestare attenzione ai propri beni e documenti di viaggio come il passaporto.
PRENOTA SUBITO IL TUO VIAGGIO DI GRUPPO IN TRANSIBERIANA
In questo articolo dal blog viaggi Aretina Tour Operator vi porteremo in India per parlarvi di uno dei riti più belli e suggestivi che ogni sera si svolge sulle sacre sponde del fiume Gange, l'Aarti.
L'Aarti è un rituale religioso indù, una cerimonia quotidiana in onore della grande Dea Ganga, la Dea del sacro fiume Gange e delle acque. Le origini di questo rito indiano sembrano molto antiche. L'Aarti sembra infatti discendere dall'Homa, un rituale vedico durante il quale rappresentazioni delle divinità venivano benedette con del fuoco. E' il fuoco ancora oggi uno degli elementi fondamentali di questa cerimonia che ogni sera, all'imbrunire, si svolge fra migliaia di fedeli sulle rive del fiume Gange.
Le città interessate dal rito dell'Aarti sono Varanasi, Haridwar e Rishikesh nota quest'ultima per essere la capitale mondiale dello yoga. L'Arti si svolge sui ghat, le tipiche scalinate che scendono verso l'acqua lungo le sponde del fiume. Le stesse scalinate che utilizzano i fedeli per le abluzioni o per le cerimonie funebri.
Il rito dell'Aarti, sempre accompagnato da inni e canti, consiste di fatto nell'offerta alla divinità della luce emessa da fiamme di canfora ruotate in senso orario dinanzi all'immagine della divinità stessa. Il rito viene eseguito da giovani pandit, vestiti in abiti tradizionali color zafferano, al di sopra di un palco. Le fiamme vengono poi fatte circolare fra la folla di fedeli e pellegrini come in una sorta di benedizione collettiva.
La cerimonia dell'Aarti si svolge in un'atmosfera mistica e surreale e parteciparvi è una delle più belle esperienze che possiate fare durante un viaggio in India. Le città dell'India più interessanti dove poter assistere alla cerimonia dell'Aarti sono sicuramente Varanasi e Haridwar. Quest'ultima, porta d'accesso per chi volesse poi spingersi fino a Rishikesh, è, poiché meno turistica, in grado di regale forti emozioni e indelebili ricordi nella mente di un viaggiatore avventuroso.
Se stai pensando di organizzare un viaggio in India contattaci subito per un preventivo su misura o per partecipare ad uno dei nostri prossimi viaggi di gruppo.
Un itinerario off road in Brasile, alternativo e avventuroso, sulla Rotta delle Emozioni, da Sao Luis do Maranhao fino a Fortaleza.
1000 km di pura emozione attraverso tre stati e tre Parchi Nazionali fra i più belli del Brasile. La Rotta delle Emozioni, dichiarato per altro dal Ente del Turismo brasiliano uno dei migliori itinerari turistici, è un viaggio leggendario che consigliamo di intraprendere a chiunque desideri visitare il Brasile.
Tutto ha inizio nella città di Sao Luis do Maranhao, capitale dell'omonimo stato, unica città del Brasile fondata dai francesi nei primi anni del 1600. Patrimonio Culturale dell'Umanità, Sao Luis è famosa per il suo centro storico e i 3.500 edifici in stile architettonico lusitano con le facciate rivestite con piastrelle di ceramica azulejos.
Da Sao Luis si procede quindi verso Barreirinhas, porta di ingresso per il Parco Nazionale dei Grandi Lençóis Maranhenses, una sterminata distesa di dune bianche e lagune di acqua dolce che si riempono durante la stagione delle piogge dando vita, nei mesi successivi, ad uno spettacolo unico e indimenticabile. Da Barrerinhas, la Rotta delle Emozioni, prosegue lungo il fiume Preguicas fino ai surreali paesaggi delle località di Vassouras, Mandacaru e Atins, nell'area dei Piccoli Lençóis, secondo punto di osservazione di questo straordinario Parco Nazionale brasiliano.
Il 4° giorno di questo avventuroso viaggio in Brasile ci porterà alla scoperta del Delta del Parnaiba, sul confine tra gli stati del Piauí e del Maranhão. Con un'estensione di circa 2.700 km quadrati è questo il terzo delta fluviale più grande al mondo dopo quello del Nilo e del Mekong. Un ecosistema incredibile e complesso di isole, dune e foreste di mangrovie dove è possibile assistere alla quotidiana migrazione di migliaia di uccelli guarà, dalla caratteristica colorazione rosso fuoco, che ritornano ai loro nidi.
Dal Delta del Parnaiba si prosegui quindi, nel quinto giorno di viaggio, verso il villaggio di Jericoacoara, nello stato del Ceara, per qualche giorno di puro relax, prima di raggiungere Fortaleza, in quella che è considerata una delle 10 spiagge più belle del Brasile. Jericoacoara si trova all'interno di un Parco Nazionale dove dune alte fino a 40 metri e lagune di acqua dolce si alternano a paesaggi mozzafiato. Un paradiso ancora immune al turismo di massa, il luogo ideale per una pausa di totale relax.
Ultima tappa del tour la Rotta delle Emozioni è Fortaleza, capitale dello stato brasiliano del Cearà, che dista da Jericoacoara circa 350 km. Trascorreremo qui l'ultima notte prima di riprendere un volo verso altre destinazioni del Brasile o per far rientro in Italia.
Il periodo migliore per programmare un viaggio lungo la Rotta delle Emozioni va da Giugno fino a Novembre. In questi mesi infatti, dopo la stagione delle piogge, le lagune dei Parchi Nazionali, in particolare quelle dei Lencois, sono piene dando vita ad uno spettacolo della natura straordinario e indimenticabile.
Se stai pensando di organizzare un viaggio in Brasile contattaci subito per un preventivo su misura o per partecipare ad uno dei nostri prossimi viaggi di gruppo.
Un viaggio organizzato con guide locali in italiano e accompagnatore Aretina Tour Operator per conoscere due fra gli stati più affascinanti ed avvincenti del Sud Est Asia. Arte, cultura, storia e tradizioni e modernità con una parentesi di puro relax nelle spiagge dell'isola di Langlkawi.
Voli internazionali inclusi Turkish
Visite guidate in italiano durante il tour (fatta eccezione per il soggiorno mare)
Immersione culturale autentica tra templi, mercati tradizionali e moderni grattacieli
Esperienze uniche nella natura: piantagioni di tè, foreste tropicali e paesaggi montani delle Cameron Highlands
Soggiorno mare a Langkawi in un resort selezionato, tra spiagge, relax e attività outdoor
Accompagnatore esperto dall’Italia per tutta la durata del viaggio, per un’esperienza senza pensieri
Gruppo piccolo per un viaggio più autentico e personalizzato
Inizieremo questo viaggio di gruppo in Malesia con un primo stop nella capitale Kuala Lumpur. città moderna e dinamica con le imponenti torri Petronas a dominarne lo skyline. Visiteremo i suoi quartieri storici, la moschea e i vivaci mercati. Ci spingeremo inoltre fino a Batu Cave, sito poco distante da Kuala Lumpur, sede del più importante tempio indù della Malesia.
Da Kuala Lumpur raggiungeremo la città di Malacca porto storico nell'omonimo stretto, appartenuto ai Portoghesi, agli Olandesi e ai Britannici, affascinante crocevia di culture con la sue architetture coloniali e il vivace e pittoresco quartiere cinese nei dintorni di Jonker Street.
Il nostro viaggio proseguirà quindi verso le Cameron Highlands, con i paesaggi rurali e le verdi colline ricche di vegetazioni e le celebri piantagioni di tè. Da qui raggiungeremo Penang e la cittadina di George Town, elencata dall'UNESCO come città patrimonio mondiale con le sue arti e culture diversificate
Questo viaggio di gruppo a Singapore e in Malesia proseguirà con una piacevole e rilassante estensione mare nel paradiso tropicale di Langkawi al largo della costa occidentale della Malesia.
L'isola di Langkawi è celebre per le sue spiagge e una natura rigogliosa. Questo arcipelago, composto da decine di isole, offre il mix perfetto tra relax e avventura: potrai rilassarti al sole su spiagge come Pantai Cenang, esplorare le foreste pluviali in escursioni guidate, salire sulla funivia panoramica fino al Langkawi Sky Bridge o fare un’escursione in barca tra le mangrovie e le isole nascoste. Langkawi è anche una zona duty free, ideale per un po’ di shopping prima del rientro.
Un soggiorno mare che completa alla perfezione questo tour di gruppo tra Malesia e Singapore.
Termineremo questo viaggio di gruppo a Singapore, capitale cosmopolita e vibrante, unica nel Sud Est Asia, con i suoi distretti coloniali. il Marina Bay Sands (icona della città) e i famosi Gardens by the Bay.
Singapore & Malesia è un tour di gruppo costruito su misura, guidato da esperte guide locali e accompagnato da un accompagnatore Aretina Tour Operator.
Se anche tu vuoi partecipare al nostro viaggio di gruppo Singapore e Malesia contattaci subito e scarica il programma dettagliato del tour con i costi e specifiche.
Ti aspettiamo a Singapore e in Malesia!
Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo in Malesia e Singapore? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Uno dei viaggi più completi che si possa organizzare in Brasile. Tutti i voli inclusi (intercontinentali e domestici), ottimi hotel e pousada, guide locali, esperto accompagnatore dall'Italia.
In questo tour di gruppo in Brasile visiteremo Rio de Janeiro, la città più bella del Brasile (oggi paesaggio urbano dell'umanità Patrimonio Unesco), con le mondane spiagge di Ipanema e Copacabana, la struggente bellezza della baia di Guanabara, il Corcovado Cristo Redentore, il Pan di Zucchero e la vibrate vita notturna animata da uno stile di vita carioca coinvolgente, unico e solare.
Durante il nostro soggiorno a Rio de Janeiro avremo anche l'opportunità di visitare una favela. Avremo la possibilità di comprendere più a fondo la vita quotidiana delle persone che vi risiedono, delle difficoltà che affrontano quotidianamente pur sempre mantenendo un profondo ottimismo sul futuro.
Il nostro viaggio in Brasile porterà a conoscere le Cascate di Iguazu, lato brasiliano e lato argentino. Un indimenticabile spettacolo della natura, uno dei Parchi Nazionali più belli del Brasile, con un sistema di più di 270 salti, alti fino a 70 metri. Ci avvicineremo alla Garganta del Diablo, una profonda ed imponente gola, lunga quasi 700 metri, al confine fra Brasile ed Argentina.
Dalle regioni meridionali del Brasile ci sposteremo quindi nel grande nord est del paese per una nuova avventura lungo la Rotta delle Emozioni, uno degli itinerari off road più avvincenti ed articolati che si possano fare in Brasile.
Da Sao Luis do Maranhao (Patrimonio Unesco) raggiungeremo Fortaleza attraversando tre stati (Maranhao, Piaui e Ceara) e tre dei Parchi Nazionali più belli del Brasile: i deserti bianchi e le lagune dei Lencois Maranhenses, il complesso ecosistema del Delta del Parnaiba e lo sperduto villaggio di Jericoacoara immerso in un'area ambientale protetta di rara bellezza.
La spiaggia di Jericoacoara è considerata una delle 10 più belle del Brasile, dominata dall'imponente duna Por do Sol (alta quasi 40 metri) da dove ogni sera è possibile godere dell'indimenticabile spettacolo del tramonto sull'Oceano.
Giungo è il mese migliore dell'anno per percorre la Rotta delle Emozioni. Le lagune dei Lencois Maranhenses sono piene d'acqua offrendo ai visitatori uno spettacolo unico.
Brasile Discovery è un tour di gruppo costruito su misura con una profonda esperienza sul territorio, guidato da esperte guide locali e accompagnato da un esperto accompagnatore Aretina Tour Operator.
Se anche tu vuoi partecipare al nostro viaggio di gruppo in Brasile contattaci subito e scarica il programma dettagliato del tour con i costi e tutte le specifiche. Ti aspettiamo in Brasile!
Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo in Brasile? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Viaggio in Colombia con trekking tour alla scoperta della Città Perduta, uno dei siti archeologici più affascinanti e misteriosi nascosto nella Sierra Nevada di Santa Marta. In questo tour in Colombia visiteremo anche la capitale Bogotà e Cartagena de Indias.
Programma di viaggio
Giorno 01 – BOGOTÁ
Giorno 02 – BOGOTÁ (colazione)
Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos,
la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero.
Giorno 03 – BOGOTÁ / SANTA MARTA (colazione)
Tour panoramico per la Bahia del Rodadero e Santa Marta, Mirador de Taganga, Casa de la Aduana (chiusa il lunedí), Monumento a El Pibe Valderrama e la Quinta de San Pedro Alejandrino (ingresso incluso)
Giorno 04 – SANTA MARTA / CIUDAD PERDIDA (*) (colazione, pranzo, cena)
Giorno 05 – CIUDAD PERDIDA (colazione, pranzo, cena)
Giorno 06 – CIUDAD PERDIDA (colazione, pranzo, cena)
Giorno 07 – CIUDAD PERDIDA / SANTA MARTA (colazione, pranzo)
Giorno 08 – SANTA MARTA (colazione)
Giornata di pieno relax in una delle più belle spiagge della Colombia. Include:
Giorno 09 – SANTA MARTA / CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica dentro le mura. Si prosegue poi con la visita del Castillo de San Felipe e del Monastero di San Pedro o al Convento de la Popa (ingressi inclusi). Infine una passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse
Giorno 10 – CARTAGENA DE INDIAS / LA BOQUILLA / CARTAGENA DE INDIAS (colazione, pranzo)
Escursione disegnata per coloro che desiderano entrare in contatto diretto con la popolazione nativa del borgo afrocartagenero di pescatori e addentrarsi divertendosi nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico locale), camminando per le strade sterrate, conversando con la gente, visitando le case dei pescatori. Si prosegue con una passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie ed effettuare l’avvistamento di uccelli. Pranzo in ristorante tipico in riva al mare
Giorno 11 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
Giorno 12 – CARTAGENA DE INDIAS / ITALIA (colazione)
Viaggio completo in Colombia, da Bogotà al Triangolo del Caffè, fino a Cartagena de Indias e le bellissime isole del'arcipelago del Rosario nel Mar dei Caraibi.
Programma di viaggio
GIORNO 1 - ITALIA / BOGOTA’
GIORNO 2 – BOGOTA’ / VILLA DE LEYVA /BOGOTA’ (colazione)
GIORNO 3 - BOGOTA’ (colazione)
Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral. Terminata la visita alla Cattedrale verrà effettuato un tour panoramico della cittadina di Zipaquirà. Rientro a Bogotà.
Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla citta’
GIORNO 4 – BOGOTA’/ARMENIA (colazione, cena)
Trasferimento privato aeroporto di Armenia /Hotel con guida in italiano
Finca Los Girasoles – camera standard
GIORNO 5 – ARMENIA (colazione, pranzo, cena)
Salento è il villaggio più bello e caratteristico di questa regione con le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango. E’ il villaggio conosciuto per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona.
GIORNO 6 – ARMENIA (colazione, pranzo, cena)
Partenza dall’hotel alla volta di Tio Verde dove si potrà degustare una tipica “chaqueta” (tipico caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Si prosegue poi fino a Cordoba ammirando lo spettacolare paesaggio di questa zona. Arrivo a Cordoba e visita della cooperativa di coltivatori di caffè. Proguimento poi per Pijao ammirando la tipica architettura cafetera fino a Buena Vista dove si visiterà la Hacienda Cafè San Alberto.
Presso l’Hacienda Cafè San Alberto si parteciperà ad un “Battesimo del caffè”, un minicorso professionale e divertente di degustazione a seguito del quale verrà rilasciato un diploma di “esperti conoscitori” del caffè.Il pranzo tipico si effettuerà tra Cordoba e Pijao.
GIORNO 7 – ARMENIA /CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
GIORNO 8 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse.
GIORNO 9 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
GIORNO 10 – CARTAGENA DE INDIAS/ISLA MUCURA (colazione, pranzo e cena)
GIORNI 11/12 - ISLA MUCURA (pensione completa)
GIORNO 13 – ISLA MUCURA/CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
Hotel Casa India Catalina – camera standard superior
GIORNO 14 – CARTAGENA DE INDIAS (colazione)
Un viaggio completo in Colombia per conoscere l’Amazzonia, la maggiore riserva ecologica del pianeta, le sue comunità indigene e la sua straordinaria biodiversità. Un tour in Colombia completo e avvincente.
Programma di viaggio
Giorno 1 – BOGOTÁ
Trasferimento privato aeroporto di Bogotá - hotel con assistenza in italiano
Hotel BH Parque 93 (4 stelle) – camera standard
Giorno 2 - BOGOTÁ / ZIPAQUIRÁ / BOGOTÁ (colazione)
Prima colazione in hotel
Dopo colazione visita privata della Cattedrale di Sale di Zipaquirá (ingresso incluso) con guida in italiano
Partenza dall’hotel alla volta della cittadina di Zipaquirà situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale di Sale costruita in una miniera a 190 m di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Víacrucis, la Cúpula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nártex y las Grandes Naves de la Catedral.
Rientro a Bogotá
Nel pomeriggio city tour half day privato di Bogotá compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero e salita a Monserrate. Guida in italiano
Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla cittá
NB: Museo dell’Oro (lunedí chiuso); Museo di Botero (martedí chiuso), sostituito con la Quinta de Bolivar (Lunedí chiuso)
Hotel BH Parque 93 (4 stelle) – camera standard Giorno 3 – BOGOTÁ / VILLA DE LEYVA / BOGOTÁ (colazione)
Prima colazione in hotel
Visita privata full day di Villa de Leyva con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero La Candelaria ed Ecce Homo. (la distanza percorsa è circa 3 e mezza di auto per tratta)
Rientro a Bogotá visitando la cittadina di Raquirá (capitale dell’artigianato colombiano)
Hotel BH Parque 93 (4 stelle) – camera standard
Giorno 4 – BOGOTÁ / LETICIA (*) (colazione, cena)
Prima colazione in hotel
Trasferimento privato hotel / aeroporto di Bogotá con assistenza in italiano
Volo Bogotá / Leticia (non incluso nella quota) NB: tassa di $ 30.000 COP soggetta a variazione da pagare in aeroporto in valuta locale
Trasferimento privato aeroporto / hotel di Leticia con assistenza in spagnolo
Nel pomeriggio city tour privato half day di Leticia e Tabatinga (Brasile) con guida in spagnolo (3 ore)
Visita di Tabatinga in auto, dove si visiterà il Rio delle Amazzoni e le strade principali e commerciali. Visita a piedi di Leticia: mercato locale, Parque Orellana e Parque Santander
Cena in hotel
Hotel Waira Suite (4 stelle) – camera standard
Giorno 5 – LETICIA (colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel
Escursione privata full de Isla de Los Micos/ Puerto Nariño/ Macedonia/ Lago Tarapoto
Guida in spagnolo e pranzo incluso
Navigazione in barca lungo il Rio delle Amazzoni dove si potrà ammirare la Victoria Regia, ninfea più grande del mondo. Si proseguirà alla volta della comunità di Macedonia dove sarà possibile assistere alla creazione del tipico artigianato locale che utilizza le piante tipiche di questa zona. Si avrà inoltre la possibilità di assistere alle tipiche danze tradizionali e di ascoltare i tipici canti Tikuna. Proseguimento alla volta della Isla de Los Micos per poi raggiungere Puerto Nariño, detto anche “il presepe della Colombia”, dove si visiterà il centro di interpretazione dell’ecosistema del Rio Amazonas Natutama. Pranzo tipico. Nelle vicinanze di Puerto Narino visiteremo Los Lagos de Tarapoto dove si potranno osservare i delfini rosa, una grande varietà di pesci ed un paesaggio di rara bellezza.
NB: tassa di $ 10.000 COP soggetta a variazione da pagare in loco in valuta locale
Cena in hotel
Hotel Waira Suite (4 stelle) – camera standard
Giorno 6 – LETICIA (colazione, pranzo, cena)
Prima colazione in hotel
Escursione privata full day alla Riserva Naturale Marasha
Guida in spagnolo e pranzo incluso
Navigazione di circa 45 mnuti lungo il Rio delle Amazzoni fino a raggiungere il territorio peruviano. Ingresso nella riserva e camminata di circa 1 ora nella selva osservando la grande varietà di flora e di fauna di questa zona. Arrivo al lago di Marasha riposo e pranzo tipico. Nel lago di Marasha di potranno osservare uccelli, fare pesca artigianale e canottaggio. Rientro a Leticia
Include:
- trasporto in barca; guida in spagnolo
- ingresso alla riserva
- pranzo tipico ed idratazione durante l’escursione
Cena in hotel
Hotel Waira Suites (4 stelle) – camera standard
Giorno 7 – LETICIA / CARTAGENA (colazione)
Prima colazione in hotel
Dopo colazione trasferimento privato hotel / aeroporto di Leticia con assistenza in spagnolo
Volo Leticia / Cartagena (non incluso nella quota)
Trasferimento privato aeroporto di Cartagena / hotel con assistenza in italiano
Hotel Don Pedro de Heredia (4 stelle) – camera standard
Giorno 8 – CARTAGENA (colazione)
Prima colazione in hotel
Dopo colazione city tour privato half day di Cartagena con guida in italiano (compresi ingressi al il Castello di San Felipe e al Monasterio di San Pedro Claver)
L'itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Monasterio di San Pedro Claver e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse .
Pomeriggio a disposizione
Hotel Don Pedro de Heredia (4 stelle) – camera standard
Giorno 9 – CARTAGENA (colazione)
Prima colazione in hotel
Giornata a disposizione
Hotel Don Pedro de Heredia (4 stelle) – camera standard
Giorno 10 – CARTAGENA / BARÚ (colazione, cena – all inclusive)
Prima colazione in hotel
Trasferimento privato Cartagena / Royal Decameron Barú (1 ora di viaggio circa) con solo autista in spagnolo
Cena presso il ristorante dell’hotel
Hotel Royal Decameron Barú (4 stelle sup) – standard room
NB: le camere verranno assegnate alle 15:00
NB: cassetta di sicurezza facoltativa a pagamento (circa 3 dollari al giorno)
NB: wifi facoltativo a pagamento secondo pacchetti a ore
Giorno 11-13 (3 notti) – ISLA DE BARÚ (all inclusive)
Prima colazione in hotel
Giornate a disposizione
Hotel Royal Decameron Barú (4 stelle sup) – standard room
Giorno 14 – ISLA DE BARÚ / ITALIA (colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel
Pranzo presso il ristorante dell’hotel
Trasferimento privato all’aeroporto di Cartagena con solo autista in spagnolo (1 ora e mezza circa di viaggio)
Rientro in Italia