Tour enogastronomico in Giappone alla scoperta delle mille sfumature della cultura culinaria del Sol Levante conosciuta in tutto il mondo per piatti come il sushi o il sashimi ma che è una vera e propria arte e ha una storia millenaria che coinvolge tutti i sensi.
Nella tradizione culinaria nipponica troviamo tre elementi costanti: la salute, la freschezza e la raffinatezza. Quest'ultimo aspetto non è affatto secondario, perché le pietanze sono costruite secondo un ordine estetico, al fine di raggiungere non solo un risultato apprezzabile al gusto, ma anche alla vista.
L'atto di mangiare, in Giappone, non è un semplice gesto per nutrirsi bensì è parte intrinseca della cultura nipponica. Il modo di preparazione, di cottura e di consumo è un'arte dove l'estetica, la tradizione, la religione e la storia sono altrettanto importanti, se non di più che il cibo stesso. Ogni fase nella preparazione e presentazione di un piatto è come il movimento di una sinfonia, e un pasto giapponese riflette la più intima natura di questo popolo, il suo amore per una bellezza disciplinata, il suo rispetto per ogni forma d'espressione artistica.
Durante questo tour in Giappone potrete conoscere e provare diversi piatti della cucina tradizionale, partendo dallo street food locale all’alta gastronomia giapponese della cucina tradizionale “kaiseki” e scoprire alcuni luoghi e ristoranti fuori dal comune.
Oltre alle grandi città di Tokyo, Kyoto e Osaka durante questo tour gourmet in Giappone si farà tappa anche a Ise, Nagoya e Kanazawa dove potrete provare la cucina tradizionale locale che varia in base alle stagioni e ai prodotti regionali.
Questo viaggio in Giappone è arricchito da una serie di esperienze come il pernottamento con cena in un tradizionale ryokan, una lezione di sushi con pranzo, una cerimonia del tè e la degustazione di sakè.
Cerchi un compagno per questo viaggio in Giappone? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Tour di gruppo in Giappone completo, in occasione della Pasqua e dei ponti di aprile e maggio. Un itinerario in Giappone fra il classico e il moderno, da Kyto a Tokyo.
A BREVE NUOVO PROGRAMMA E QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Questo viaggio in Giappone copre l’intero periodo della Pasqua. Un tour di gruppo guidato da esperti accompagnatori italiani che vi faranno conoscere gli aspetti più autentici e meno turistici del Giappone.
Muovendoci con i mezzi pubblici avremo la possibilità di un confronto diretto con la quotidianità del Giappone cogliendone gli aspetti più insoliti e curiosi. L’accompagnatore seguirà il gruppo durante tutte la giornate di visite approfondendo, con competenza e professionalità, i molteplici aspetti di una cultura antica e codificata.
Visiteremo Kyoto, antica capitale con i suoi templi maestosi e le antiche tradizioni che ancora sopravvivono. Nara con il Buddha in bronzo più grande al mondo e il famoso parco dei cervi. Il famoso Castello di Himeji, Osaka, Hiroshima e l'isola sacra di Miyajima. Da Kyoto ci sposteremo infine a Tokyo, a bordo di un treno proiettile, per vivere gli aspetti più moderni del Giappone.
Da Tokyo raggiungeremo anche Kamakura per visitare il Grande Buddha e la suggestiva isola di Enoshima con le scogliere sull'Oceano.
Il tour in Giappone più completo per un'avventura indimenticabile nel paese del Sol Levante.
Cerchi un compagno per questo viaggio in Giappone? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Il Mustang è una regione nel Nepal, situata a nord dei giganteschi massicci himalaiani del Daulagiri e dell'Annapurna a ridosso dell'altopiano tibetano del Ciangtang, che preserva un raro microcosmo dell'antica cultura tibetana himalaiana.
A BREVE PROGRAMMA E QUOTA DI PARTECIPAZIONE 2024
Un itinerario completo e avvincente per condividere le celebrazioni dello Yartung Festival assieme ai monaci buddhisti e ai cittadini. I festeggiamenti, delle etnie Gurung e Thakali, dedicati alla fine della stagione estive, con danze e riti locali ci accompagneranno per le due giornate. L’evento più interessante sarà la gara di corsa di cavalli. Nel contempo, potremo visitare i monasteri locali (in accordo con lo svolgimento delle celebrazioni).
Un viaggio d'autore firmato Aretina Tour Operator nel cuore del Nepal che ci regalerà emozioni uniche, a stretto contatto con la cultura locale e viste uniche sull'Himalaya.
Visiteremo Kathmandu, Bandipur (uno dei punti di vedute più belli di tutto il Nepal) e Pokhara.
Ci trasferiremo quindi a Jomsom, anche conosciuta come Dzongsam o Nuovo Forte, a 2800 metri di altitudine. La cittadina si trova nella regione nepalese del Mustang, e si estende su entrambe le sponde del Kali Gandaki River. Su queste sponde si trovano pietre sacre agli Hinduisti. Sullo sfondo si elevano le altissime vette del Dhaulagiri e del Nilgiri. E’ stata per secoli una delle maggiori rotte di commercio.
Ci spingeremo infine fino a Ghami e Lo-Manthang dove assisteremo alle celebrazioni dello Yartung Festival.
Cerchi un compagno per questo viaggio in Mustang? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Natura, etnie, cultura: aspetti diversi e conviventi in un unico avvincente paese, il Pakistan, ricco di testimonianze culturali e archeologiche di influsso Tibetano e Ghandara.
A BREVE PROGRAMMA E QUOTE DI PARTECIPAZIONE 2024
Sul confine fra Pakistan e Afghanistan vivono i Kalash, un particolarissimo gruppo etnico che riesce a mantenere i propri usi e costumi opponendosi all’Islam. Entrare nella loro terra è decisamente affascinante, hanno abiti, tratti somatici e occhi del tutto differenti dai pakistani.
L’eccezionale etnia degli animisti Kalash, con i suoi festivals Chilam Joshi e Uchal; i Pashtun delle verdi valli dello Swat; le alte valli del Chitral, che scendono dai confini afghani, abitate da Wakhi, migrati dal Wakhan afghano; la valle dell’Hunza con i suoi forti, i laghi sotto i ghiacciai e i maestosi picchi dell’Hindukush, rendono questo viaggio organizzato e di gruppo in Pakistan, unico e indimenticabile.
Un indimenticabile viaggio d'autore firmato Aretina Tour Operator in cui avremo l'opportunità di assistere alle celebrazioni del Joshi Chilam Festival, spostandoci di villaggio in villaggio, a seconda degli eventi che spontaneamente vengono proposti localmente, senza uno schema predefinito.
La mattina presto in ogni villaggio della valle viene distribuito o condiviso il latte, la gente locale si invita reciprocamente nelle proprie abitazioni, cominciando poi a ballare nel proprio paese. Durante la festa le donne e le ragazze Kalashi decorano le loro case e la cerimonia è accompagnata da riti tradizionali, balli e canti ad un ritmo del tamburo.
Le donne vestono i loro tradizionali abiti neri, stretti in vita da una fascia colorata, con le collane e i copricapi decorati da cipree. Intorno, i capi tribali in abiti coloratissimi narrano storie del passato, molto apprezzate dalla comunità.
Cerchi un compagno per questo viaggio d'autore in Pakistan? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Questo tour individuale in Giappone fa tappa a Tokyo, Kyoto, Hiroshima e prosegue sull’isola di Kyushu fino a Kagoshima da cui si raggiungerà via mare l’isola di Yakushima, letteralmente “isola della medicina” per le proprietà curative attribuite alle sue piante. L'isola è un paradiso naturale proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.
Con le sue montagne ricoperte di fitte foreste di cedri millenari immortalate nel popolarissimo anime “La principessa Mononoke” di Miyazaki, le pianure punteggiate di mangrovie e le numerose onsen sparse nelle campagne e nelle diverse spiagge subtropicali, l’isola di Yakushima è anche sede del più grande sito di nidificazione di tartarughe del Giappone.
A Yakushima le temperature più miti al livello del mare si registrano ad aprile-maggio e da inizio ottobre a metà novembre, con scarse precipitazioni.
L’itinerario di questo viaggio organizzato in Giappone prevede anche un soggiorno di 4 notti in una struttura deluxe in questo paradiso incontaminato e terminerà a Osaka.
Cerchi un compagno per questo viaggio in Giappone? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Tour in Giappone in autonomia che fa tappa a Tokyo e Kyoto e prosegue alla scoperta della prefettura di Shimane che si estende lungo la costa settentrionale della regione di Chugoku sull’isola di Honshu, la principale isola del Giappone.
Poco toccata dal turismo di massa, la prefettura di Shimane è custode di punti di interesse notevoli e di uno dei luoghi più sacri del Giappone, Izumo. considerata la “Terra degli dei” con una storia che risale agli albori del Paese. Nelle antiche cronache del Giappone, in cui si raccontano storie delle prime divinità e della creazione dell’universo, il primo ciclo di miti è ambientato proprio ad Izumo, prova evidente che in questa zona si trovino le radici della storia del Paese.
Prima di raggiungere Osaka, tappa finale di questo affascinante e insolito tour del Giappone, si farà tappa a Kurashiki, sempre nella regione di Chugoku, cittadina mercantile famosa per il suo quartiere storico e i suoi canali e per la vicinanza a Okayama definita la terra del sole, famosa per il suo giardino.
Il tour Giappone Kamigami è un viaggio ideato per chi desideri scoprire gli aspetti più insoliti e affascinanti di questo straordinario paese senza rinunciare a tappe fondamentali come Kyoto, Tokyo o Osaka.
Cerchi un compagno per questo viaggio in Giappone? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Un tour in Giappone alla scoperta del Tohoku tra storia e natura. Situato sulla parte Nord-orientale dell'Honshu a nord di Tokyo estendendosi fino alla punta settentrionale dell'isola, il Tohoku è una regione del Giappone che, anche se meno battuta dalle tradizionali rotte turistiche, è straordinaria per il suo incredibile mix di paesaggi mozzafiato, testimonianze storiche e una cultura gastronomica unica. E’ una meta perfetta per una vacanza in Giappone in qualsiasi periodo dell’anno inclusa la stagione invernale, quando diventa un’alternativa all’Hokkaido per chi è in cerca di location in cui sciare.
Questo viaggio organizzato in Giappone tocca oltre a Tokyo alcune tappe rappresentative di questa regione tra cui Hirosaki, una cittadina nell’estremo nord del Tohoku sviluppatasi nel corso dei secoli attorno al suo castello, diventato oggi un monumento storico di importanza nazionale ed il parco che lo circonda, con i suoi 2600 ciliegi, è considerato uno dei luoghi più belli in Giappone dove ammirare la fioritura in primavera. Non lontano da Hirosaki si potrà provare l’esperienza di soggiornare immersi nella natura in un ryokan della località termale di Aoni onsen.
Altra tappa del Tohoku è Sendai, antica città feudale soprannominata “città degli alberi”, da cui sarà possibile visitare in giornata Kakunodate, chiamata anche la piccola Kyoto del Tohoku, con il suo quartiere dei samurai, uno dei più vasti e meglio conservati di tutto il Giappone.
Altra località visitabile in giornata da Sendai è Hiraizumi che durante il periodo Heian divenne una delle città giapponesi più ricche di commerci e di arte sotto l’influenza della famiglia Fujiwara. Infine sempre da Sendai si potrà visitare Matsushima Kaigan, un gruppo di 260 isole ricoperte di pini nella baia omonima, considerato uno dei tre più bei panorami del Giappone insieme all’isola di Miyajima vicino Hiroshima e ad Amanohashidate nei pressi di Kyoto.
Ultima tappa di questo avvincente tour in Giappone è Aizu-Wakamatsu, antica città feudale da cui volendo si potrà raggiungere e visitare in giornata Ouchijuku, splendido villaggio rurale del periodo Edo.
Cerchi un compagno per questo viaggio in Giappone? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
DORMI IN UN HOTEL GESTITO DA ROBOT
Hai mai pensato di dormire in un hotel interamente gestito da robot??? In Giappone tutto è possibile!
A BREVE PROGRAMMA E QUOTE DI PARTECIPAZIONE 2024
Per la prossima fioritura dei ciliegi abbiamo organizzato un viaggio in Giappone originale e divertente. Un tour classico fra Kyoto e Tokyo con esperienze incredibili che lo renderanno indimenticabile.
Tokyo: l'hotel gestito da Robot
A Tokyo dormirai in un hotel gestito da robot. Si, hai letto bene, il primo hotel in Giappone, e al mondo, in cui alla reception sarai accolto da robot dalle sembianze umane o addirittura da dei dinosauri.
E non finisce qui ... per questo tour di gruppo in Giappone abbiamo previsto anche altre fantastiche esperienze. A Kyoto, pernotteremo una notte in un fantastico Ryokan tradizionale con cena inclusa per assaggiare i piatti tipici della tradizione gastronomica giapponese. A Tokyo, trascorreremo inoltre una divertente serata in Izakaya, trattoria tipica del Giappone dove oltre a mangiare dell'ottimo cibo si potrà meglio comprendere alcuni aspetti della quotidianità di questo enigmatico paese.
In questo tour di gruppo in Giappone, centrato per altro nel periodo delle vacanze di Pasqua, visiteremo Kyoto, con i suoi templi più importanti e iconici, e lo spettacolare parco dei cervi di Nara con il Buddha in bronzo più grande al mondo. Da Kyoto infine ci sposteremo, a bordo di un treno proiettile Shinkansen, a Tokyo per vivere da protagonisti questa fantastica città del futuro.
Il viaggio sarà accompagnato da un esperto accompagnatore Aretina Tour Operator, profondo conoscitore del Giappone, delle sue tradizioni millenarie, della sua cucina, dei suoi usi e costumi, che saprà farvi vivere un'esperienza da veri viaggiatori.
Muovendoci con i mezzi pubblici avremo la possibilità di un confronto diretto con la quotidianità del Giappone cogliendone gli aspetti più insoliti e autentici. L'accompagnatore seguirà il gruppo durante tutte la giornate di visite approfondendo, con competenza e professionalità, i molteplici aspetti di una cultura antica e codificata.
Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo in Giappone? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Un fantastico soggiorno alle isole Eolie, alla scoperta di questo meraviglioso arcipelago siciliano.
A BREVE NUOVO PROGRAMMA - CALENDARIO PARTENZE 2024
Facendo base nell'isola di Lipari avremo la possibilità ogni giorno di partire alla scoperta di paesaggi straordinari.
Visiteremo Panarea, Stromboli e Salina, degusteremo i piatti tipici della tradizione gastronomica locale godendo di magnifici tramonti.
Faremo una bellissima giornata di trekking sul tracciato dei Duomi Vulcanici. L’escursione prende il via da Lipari centro, si risale il fianco del monte “Gallina” fino ad arrivare sulla costa sud-occidentale dell’isola. Da qui panorami stupendi si aprono sulla falesia, e poco più avanti sui “Faraglioni di Lipari”. Proseguendo nella fitta macchia si giunge nella zona conosciuta come “l’Osservatorio” per la presenza dell’osservatorio geofisico dell’INGV.
Questo tour di gruppo alle isole Eolie sarà coordinato da un'insegnante di Yoga, Raffaella Del Turco (www.viaggioyoga.it), che terrà nelle varie location del viaggio lezioni di Hatha Yoga e di Meditazione.
Un approccio alternativo al viaggio per ritrovare benessere e armonia circondati da una natura meravigliosa.
Il viaggio è ovviamente aperto a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga o non desideri partecipare alle lezioni che sono facoltative e organizzate in orari a margine delle visite previste nel programma di viaggio.
Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo alle Eolie? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI
Indonesia Express è un viaggio di gruppo ideato per chi desideri conoscere gli aspetti naturalistici, storici e culturali di questa affascinante destinazione.
SOLD OUT - A BREVE PROGRAMMA E QUOTE DI PARTECIPAZIONE 2024
Il nostro viaggio in Indonesia inizierà da Ubud , affascinante cittadina sull'isola di Bali considerata la sua capitale culturale. Immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove prolifera la presenza dei macachi e punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti, Ubud mantiene la sua peculiare caratteristica artistica e rurale.
Conosceremo quindi l'affascinane provincia di Tabanan partecipando a un tour di un'intera giornata, immersi nella natura tropicale. La nostra prima tappa è Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti dell'isola. costruito nel 13 ° secolo, si trova ai piedi del vulcano. Il tempio è eccezionale per la bellezza della sua natura circostante, nel mezzo della foresta con migliaia di alberi e fiori diversi. sul luogo si visita anche un laghetto artificiale e una fonte sacra, ancora utilizzata per benedire i devoti. Si attraverserà quindi Jatiluwih, una zona ancora incontaminata dove si trovano le più belle terrazze di riso dell'isola, protette dall'Unesco.
Verrà quindi effettuata una breve sosta al mercato locale di Candikuning, dove possibile acquistare spezie, fiori e frutti tropicali. La nostra ultima fermata sarà al lago Bedugul, dove si visita il Pura Ulu Danu Beratan, che si trova nella zona dell'altopiano, a 1200 metri sul livello del mare, circondato da verdi colline come sfondo. Il tempio, posizionato in modo spettacolare nel lago, è dedicato alla dea dell'acqua.
Il tour di gruppo Indonesia Express proseguirà quindi alla volta delle isole Gili, un paradiso di straordinaria bellezza famoso per i suoi fondali e la fauna marina. Straordinarie barriere coralline circondano le isole Gili.
Concluderemo il nostro viaggio in Indonesia immersi nell'affascinante atmosfera balinese sul bellissimo litorale di Nusa Dua.
Il tour Indonesia Express sarà coordinato per tutta la sua durata da un nostro esperto accompagnatore.
Cerchi un compagno per questi viaggi di gruppo in Indonesia? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI