Martedì, 14 Aprile 2020 08:11

Songram, il Capodanno thailandese

Songram, il Capodanno thailandese. Come e quando si festeggia!

In questi giorni, generalmente fra il 13 e il 15 Aprile di ogni anno, in Thailandia si festeggia l'arrivo del nuovo anno. L'evento di fatto segna l'inizio del nuovo anno buddista in occasione del quale i fedeli per tradizione si recano in visita ai templi per fare offerte e bagnare le immagini sacre e pulire le sacre dimore. Questo ovviamente è l'aspetto più tradizionale e sacro dell'evento al quale, nel corso degli anni, è andato sommandosi un aspetto decisamente più profano e festaiolo.

Il Songram si è infatti trasformato in un grande e divertente street party durante il quale tutta la Thailandia si trasforma in un campo di battaglia dove si combatte a suon di gavettoni e secchiate d'acqua che vengono gettate sui passanti.

Se vi trovate in viaggio in Thailandia durante i festeggiamenti del Songram vi consigliamo pertanto di uscire in costume e ciabatte e di abbandonarvi ai festeggiamenti facendo ovviamente attenzione a proteggere, magari con una custodia impermeabile, i vostri documenti, i soldi e la vostra macchina fotografica. Per questa sua caratteristica il Songram è conosciuto anche come il festival dell'acqua.

I festeggiamenti per il Songram durano mediamente 3 giorni anche se in molte località possono durante fino a una settimana. La Thailandia non è l'unico paese dove si festeggia. Essendo una festività buddista l'evento si ripete anche in paesi come la Birmania, il Laos, la Cambogia o lo Sri Lanka

In questo breve video girato da uno dei nostri accompagnatori, Matteo in Asia, vi mostriamo cos'è oggi il Songram in Thailandia.

Quali sono le località migliori dove assistere ai festeggiamenti del Songram?

Se siete interessati all'aspetto sacro della festività certamente le province del nord, Chiang Mai e Chiang Rai, per la loro radicata spiritualità, saranno le località più indicate. Se piuttosto è l'aspetto più festaiolo e profano ad attrarvi, vi consigliamo di trascorrere i giorni  del Songram a Bangkok o in alcune isole come Koh Samui o Phuket.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Thailandia, magari in occasione del prossimo Songram, contattaci subito per un preventivo su misura o per partecipare ad uno dei nostri prossimi viaggi di gruppo

 

 

Giovedì, 09 Aprile 2020 11:16

Giappone, Daruma

Daruma, il portafortuna giapponese.

Oggi vi vogliamo parlare del Daruma, una piccola bambolina che troverete in vendita un po' ovunque in Giappone, specialmente nei templi.

Il Daruma di fatto è una piccola bambola che rappresenta Bodhidharma, il fondatore e patriarca dello Zen.  La caratteristica di questa curiosa bambolina è quella di avere gli occhi bianchi, non dipinti. Spetterà a voi farlo, esprimendo un desiderio.

Ecco come. Con un pennarello dall'inchiostro nero, dovrete dipingere un occhio ed esprimere il vostro desiderio. Se questo si avvererà, soltanto allora, potrete dipingere il secondo occhio.

Daruma Giappone bambola

I Daruma hanno dimensioni variabili e i colori predominanti sono il rosso, il bianco, il giallo e il verde. Trovandovi in viaggio in Giappone potrete facilmente acquistane uno e regalarlo al vostro ritorno a familiari o amici.

Molti Daruma riportano anche delle scritte o dei marchi identificativi del tempio dal quale provengono. I Daruma qui acquistati, per tradizione, dovranno essere riportati ai monaci alla fine dell'anno per essere bruciati.

La maggior parte dei Daruma sono fabbricati in cartapesta e possono essere acquistati non solo nei templi ma anche nei classici negozi di souvenir. Se spinto, il Daruma, tende a raddrizzarsi da solo. Per questa sua caratteristica è diventato nel tempo anche simbolo di forza, resistenza e ottimismo.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Giappone ti invitiamo a visitare la sezione del nostro sito (clicca qui) dedicata a questo straordinario e affascinante paese dove potrai trovare tutte le nostre offerte per viaggi di gruppo, accompagnati da esperti accompagnatori, o individuali.

 

Mercoledì, 25 Marzo 2020 09:00

India, aroma di tè

Viaggio in India alla scoperta della regione del Kerala, tra le verdi colline del Munnar.

Kerala: regione al sud dell’India, bagnata dal Mar Arabico, rappresenta una delle zone più fertili e rigogliose del Paese. Da “kera”  e “alan” terra, il suo nome significa terra del cocco, ma il cocco è solo uno dei tanti prodotti di questa zona: nelle colline del Munnar (chiamate stations hills) vengono coltivati frutta, ortaggi, cereali. Ancor più conosciute per le immense piantagioni di tè e spezie! Si tratta di una regione dell'India con paesaggi mozzafiato, montagne, fiumi, cascate, una destinazione ancora poco turistica dove regna la pace e la tranquillità, l’aria è fresca e profuma di spezie!

In questo magnifico paesaggio collinare potrete visitare le piantagioni più antiche di tè  in India e ammirare come viene raccolto e lavorato. Le foglie di tè erano inizialmente usate dagli Indiani nativi in cucina e per le sue proprietà medicinali; con l’arrivo dei coloni inglesi nasce la famosa bevanda esportata poi in tutto il mondo. Qui il tè nero viene preparato con aggiunta di latte, zucchero e spezie, creando il famoso Masala Chai, amato dagli Indiani. A Munnar troverete anche un bellissimo museo dedicato al tè, il Tata museum, fondato da una delle più grandi famiglie produttrici indiane. Vi illustreranno la storia di questa pianta, la sua trasformazione e infine potrete degustare svariati tipi di te, rigorosamente Indiano!

piantagioni tè India Kerala

La zona del Munnar ospita anche le più grandi piantagioni di spezie; la leggenda narra che Vasco da Gama arrivò in Kerala guidato proprio dall’odore “speziato” di questa regione. Qui le spezie vengono coltivate e esportate in tutto il mondo tramite le imbarcazioni che partono dal porto di Cochi, sulla costa del Kerala.

Pepe nero, curcuma, zenzero, cannella, chiodi di garofano, cardamomo, anice stellato, fin dall’antichità le spezie in India venivano usate in cucina come condimento, per conservare i cibi e nella medicina. Passeggiando tra le colline del Munnar, incontrerete famiglie di agricoltori che vi illustreranno come vengono coltivate, lavorate ed essicate le spezie.

In Kerala nasce l’Ayurveda, antica medicina tradizionale Indiana, oggi conosciuta in tutto il mondo, che si basa proprio sull’uso delle spezie, miscelate sapientemente ed usate per i trattamenti Ayurvedici grazie alle loro proprietà benefiche.

Se state pensando in un viaggio in India, il Kerala vi stupirà, dalla costa e dalle sue bianche spiagge fino alle colline del Munnar, vi lascerà addosso ricordi di un India autentica e vi porterete a casa il profumo di questo grande Paese.

Visita la nostra sezione del sito dedicata a l'India (clicca qui) dove potrai trovare e approfondire tutte le nostre offerte e proposte per il tuo prossimo viaggio in questo meraviglioso paese.  

Venerdì, 13 Marzo 2020 09:32

Brasile, le Cascate di Iguazu

Alla scoperta di una delle meraviglie del mondo, un luogo suggestivo , dove la natura si manifesta in tutta la sua forza e la sua bellezza, e ci travolge di emozioni.

Brasile: grande paese dell’America latina, paese dell’allegria, del ballo e della musica, di lunghe e bellissime spiagge e verdi foreste che circondano il fiume più importante di tutto il continente.

Racchiude in se una di quelle mete che ogni viaggiatore vorrebbe visitare almeno una volta nella vita: le cascate di Iguazu (o di Iguaçu). Segnano il confine tra Brasile, Argentina e Paraguay e sono nate dalla confluenza del río Iguazu con il río Parana.  

Sono composte da un complesso formato da 275 cascate, con un altezza che può arrivare anche a 80 metri. Dichiarate Patrimonio Unesco dal 1984, le cascate fanno parte del Parco naturale dell’Iguazù, diviso in lato argentino e lato brasiliano.

cascate più grandi al mondo

Il consiglio è quello di dedicare almeno due giorni alla visita delle cascate di Iguazu: il lato brasiliano regala delle splendide vedute sulle cascate e si può ammirare la famosa Garganta del Diablo, una gola profonda 150 metri che segna l’esatto confine con l’Argentina. Altrettanto incantevole il lato argentino, dove le cascate appaiono in tutta la loro maestosità e il loro rumore risuona in tutto la foresta. Il parco prevede vari percorsi, passerelle e sentieri immersi nella vegetazione, dove vivono scimmie, coati, iguane, pappagalli. Un posto ideale per immergersi nella natura, accompagnati dal dolce frastuono delle cascate.

Il nome delle cascate di Iguazu deriva dalla lingua indigena guaranì: acqua (Yu) grande (Açu) e come ogni grande meraviglia del mondo, racchiude una magica leggenda: la storia di M’Boi, il terrificante dio serpente che viveva nel rio Iguazu e della bella Niapi , predestinata ad essere sacrificata. Finché Taroba, innamorato di Niapi, decise di rapirla e di scappare in canoa lungo il fiume, per salvarla dal sacrificio. Quando il serpente si accorse della fuga dei due, con un colpo furioso di coda divise il fiume formando le cascate! I due innamorati furono inghiottiti dalla gola del fiume e M’Boi preoccupato che potessero stare insieme ne l’aldilà, li trasformò in una roccia al centro del fiume e in un albero sulla riva, cosi da non potersi più toccare.

Nei giorni di sole si può vedere un arcobaleno che sovrasta la cascata: si dice che sia l’energia dei due amanti che cercano di ricongiungersi!

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Brasile, ti consigliamo di non mancare una visita alle cascate si Iguazù. Ci sono voli interni quotidiani per l'aeroporto di Foz di Iguazú dalle città più importanti del Brasile.

Il viaggio ne varrà sicuramente la pena!

Visita la nostra sezione del sito dedicata al Brasile (clicca qui) dove potrai trovare e approfondire tutte le nostre offerte e proposte per il tuo prossimo viaggio in questo meraviglioso paese. 

Sabato, 18 Gennaio 2020 03:44

Tour di gruppo Brasile Magico Nordest

Il Brasile del nordest, le spiagge più belle, e i parchi nazionali sulla Rotta delle Emozioni.

Un viaggio di gruppo, economico e completo, in Brasile alla scoperta della magia del nordest, in particolare dello stato del Ceara. Questa regione del Brasile è famosa in tutto il mondo per le sue bellissime spiagge tropicali dove splende sempre il sole.

A BREVE QUOTE E PROGRAMMA TOUR DI GRUPPO BRASILE MAGICO NORDEST 2021

Una volta arrivati a Fortaleza, ci dirigeremo subito verso sud per un breve soggiorno a Canoa Quebrada. Questo piccolo villaggio di pescatori in Brasile, stretto fra dune e rosse scogliere, è già entrato nella categoria degli ex: ex luoghi sconosciuti, ex luoghi poco frequentati, vista la crescente popolarità tra i turisti, brasiliani prima, e internazionali poi.
Nonostante tutto, Canoa Quebrada non ha perso ancora il suo carattere di piccolo villaggio, dove la vita, anche quella notturna, si affaccia dai bar, ristorantini, negozi e locali della sua strada principale, che, con una certa dose di faccia tosta, i locali chiamano Broadway.

Il piccolo villaggio di Canoa Quebrada, localizzato circa 160 km a sud di Fortaleza, nel comune di Aracatì, è caratterizzato dalle sue rosse e suggestive falesie, dune di sabbia bianca, mare dalle acque calme e verdi e da una intensa vita notturna.

dune Brasile nordest

Con un volo interno raggiungeremo quindi la città di Sao Luis, nello stato del Maranhao, per iniziare uno degli itinerari più avvincenti ed emozionanti, la Rotta delle Emozioni. Attraversando i parchi nazionali più belli del Brasile, come quello dei Lencois Maranhenses e il Delta del Parnaiba, dopo quattro giorni di viaggio attraverso paesaggi indimenticabili, raggiungeremo Jericoacoara, considerata una delle spiagge più belle del paese. Trascorreremo in questa suggestiva località di mare qualche giorno in totale relax con la possibilità di organizzare direttamente in loco piacevoli escursioni in dune-buggy, alla scoperta del parco nazionale di Jericoacoara.

Terminato il nostro soggiorno, questo viaggio in Brasile proseguirà alla volta di Fortaleza che raggiungeremo non attraverso strade asfaltate, ma via spiaggia a bordo di jeep con uno stop a metà percorso, nel suggestivo villaggio di pescatori di Guajiru.

Trascorreremo infine l'ultima notte a Fortaleza, capitale dello stato del Ceara, per un po' di shopping e un ultimo saluto al Brasile.

Se anche tu vuoi partecipare al nostro viaggio di gruppo in Brasile contattaci subito e scarica il programma dettagliato del tour con i costi e tutte le specifiche. Ti aspettiamo in Brasile!

Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo in Brasile? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI

Mercoledì, 04 Dicembre 2019 14:56

Colombia, il caffè più buono del mondo!

Un caffè tra le palme più alte del mondo

Viaggio in Colombia alla scoperta delle piantagioni di caffè e dei paesaggi unici della Valle del Cocora.

A qualche ora di distanza da Medellin, allontanandosi dal caos della città, incontriamo una delle zone più belle e caratteristiche di tutta la Colombia: l’”Eje Cafetero”, o triangolo del caffè.

Patrimonio Unesco, questa è la più grande zona in cui si coltiva la famosa bevanda Colombiana. Splendidi paesaggi, colline verdi e rigogliose cosparse di piantagioni di caffè, pascoli, campesinos sorridenti e piccole fattorie dove potrete vedere come si produce il caffè.

Le tre principali località che delimitano la zona sono Armenia, Pereira e Manizales, ma non potete farvi mancare una visita ai paesini che circondano la valle, in particolare Salento, piccolo e vivace villaggio, con le sue casette basse, porte e finestre in legno colorate, dove si respira un atmosfera magica.   

tour del caffè in Colombia

Salento è il punto di partenza per una delle visite più belle della Colombia: la valle del Cocora che ospita l’albero simbolo della Colombia: le altissime palme da cera, le più alte del mondo! Le palme, che normalmente siamo abituati a vedere nelle zone costiere, qui si sono adattate a crescere a  2000 m e al clima più rigido, arrivando ad un altezza di 60 metri e creando un paesaggio unico al mondo.

Dalla piazzetta del paese, una jeep willy ( tipiche jeep di questa zona, vecchi mezzi usati dai militari, ) vi porterà all’entrata del Valle del Cocora. Qui potete scegliere se visitare la valle a piedi, in bici o con un cavallo e passare qualche ora immersi in questa splendida natura. Paesaggi bellissimi si aprono davanti a voi, boschi, ruscelli, ponti, pascoli, punti panoramici rendono questa zona una delle più belle della Colombia.

Le palme che ricoprono le colline creano un paesaggio unico e quasi surreale.

Concedetevi una pausa e fermatevi alla casa del colibrì, una piccola fattoria dove potrete mangiare qualcosa e gustarvi un buonissimo caffè (a km 0!) mentre osservate decine e decine di piccoli colibrì che qui vengono ad abbeverarsi.

Se stai pensando di organizzare un viaggio in  Colombia, ti consigliamo di trascorrere qualche giorno nel triangolo del caffè e di non perderti una visita alla Valle del Cocora, con i suoi paesaggi unici, dove puoi assaporare il caffè più buono di tutta la Colombia!

 

Mercoledì, 13 Novembre 2019 14:02

Tour India Spirituale

L'india della spiritualità, del benessere, dello yoga e dell'ayurveda

Il viaggio classico nell’India del Nord che tocca le principali città: dalla instancabile capitale Delhi si scenderà verso Agra, il luogo ove sorge il Taj Mahal, quindi l’affascinante Fatehpur Sikri, prima di giungere alla città rosa di Jaipur per proseguire verso Haridwar e Rishikesh (capitale mondiale dello Yoga dove sarà possibile praticare questa antica disciplina in uno dei numerosi ashram con maestri del posto), luoghi magici ove si possono ancora ritrovare gli scorci dell’India più vera, l’India dell’anima e della profonda spiritualità.

viaggi yoga India ayurveda

Al termine del viaggio si cambia mondo e si vola nella terra degli dei, il Kerala, una regione generosa dalla lussureggiante vegetazione che si affaccia sul tiepido mare arabico per un finale in totale relax.

In questa regione del sud dell’India sarà possibile sperimentare trattamenti ayurvedici per ritrovare equilibrio e benessere.

Programma di viaggio sintetico

GIORNO 1

Italia – volo verso Delhi

(consigliato arrivo intorno alla mezzanotte o poco dopo)

GIORNO 2

Delhi – Agra (204km – 4h)

GIORNO 3

Agra – Fatehpur Sikri – Abhaneri – Jaipur (260km – 6h)

GIORNO 4

Jaipur

GIORNO 5

Jaipur – Delhi (260km – 5,5h)

GIORNO 6

Delhi – Haridwar – Rishikesh (232km – 7h)

GIORNO 7

Rishikesh

GIORNO 8

Rishikesh

GIORNO 9

Rishikesh – Delhi (232km – 7h) – Trivandrum (volo) – Kovalam

Volo suggerito:

IndiGo 6E 945 16:40/20:05

GIORNO 10

Kovalam

GIORNO 11

Kovalam

GIORNO 12

Kovalam

GIORNO 13

Kovalam – Trivandrum – (volo) - Italia

 

Domenica, 10 Novembre 2019 09:14

VIAGGI DI GRUPPO IN ASIA E CENTRO SUD AMERICA

 

VIAGGIA NEL MONDO SENZA CONFINI DI ARETINA TOUR OPERATOR

 PICCOLO GRUPPI

PER GRANDI VIAGGI

 

PARTENZE 2020

 

CAMBOGIA CLASSICA

20 - 27 Giugno 2020
SCOPRI I DETTAGLI

viaggio gruppo Cambogia e Vietnam

 

CAMBOGIA & VIETNAM

08 - 17 FEBBRAIO 2020
SCOPRI I DETTAGLI

tour di gruppo Vietnam classico

VIETNAM CLASSICO

18 - 28 GENNAIO 2020 | 20 - 30 NOVEMBRE 2020
SCOPRI I DETTAGLI

viaggio gruppo Birmania

BIRMANIA CLASSICA

07 - 14 MARZO 2020 | 05 - 12 DICEMBRE 2020
SCOPRI I DETTAGLI

viaggio completo in Laos offerte

LAOS CLASSICO

10 - 18 MAGGIO 2020
SCOPRI I DETTAGLI

 viaggio gruppo India

INDIA LUCI E COLORI DEL RAJASTHAN

10 - 20 AGOSTO 2020 | 10 - 20 OTTOBRE 2020
SCOPRI I DETTAGLI

tour India Yoga ritiro

INCREDIBILE INDIA

09 - 18 AGOSTO 2020 
SCOPRI I DETTAGLI

tour gruppo Thailandia

AVVENTURA THAILANDIA

22 FEBBRAIO - 04 MARZO 2020 | 20 GIUGNO - 01 LUGLIO 2020 ! 30 NOVEMBRE - 01 DICEMBRE 2020
SCOPRI I DETTAGLI

OFFERTE VIAGGI GIAPPONE

MAGICO GIAPPONE

VIAGGI DI GRUPPO TUTTO L'ANNO
SCOPRI I DETTAGLI

 Giordania tour gruppo

MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA

25 APRILE - 02 MAGGIO 2020 | 23 - 30 MAGGIO 2020
SCOPRI I DETTAGLI

TRANSIBERIANA MONGOLIA

TRANSIBERIANA & TRANSMONGOLICA

PARTENZE OGNI MESE
SCOPRI I DETTAGLI

PANAMA ADVENTURE

08 - 16 FEBBRAIO 2020 | 19 - 27 GIUGNO 2020
SCOPRI I DETTAGLI

VIAGGI GRUPPO BRASILE

BRASILE CLASSICO

PARTENZE OGNI MESE
SCOPRI I DETTAGLI

Colombia viaggi completi

COLOMBIA ON THE ROAD

07 - 14 MARZO 2020 | 22 - 30 AGOSTO 2020
SCOPRI I DETTAGLI

 

COLOMBIA GRANDI CLASSICI

PARTENZE OGNI MESE
SCOPRI I DETTAGLI

COLOMBIA LE PERLE

20 - 30 GIUGNO 2020
SCOPRI I DETTAGLI

COLOMBIA EMOZIONI

25 GENNAIO - 03 FEBBRAIO 2020
SCOPRI I DETTAGLI

Martedì, 29 Ottobre 2019 11:17

Tour di gruppo Colombia Emozioni

Viaggio di gruppo organizzato in Colombia con esperto accompagnatore sulla via del caffè

A BREVE PROGRAMMA E QUOTE 2023

Il meglio della Colombia in un tour di gruppo completo e avvincente

Colombia Emozioni è un tour di gruppo con accompagnatore ed esperte guide locali in italiano. Vi porterà alla scoperta dei paesaggi del Triangolo del Caffè, patrimonio Unesco dell'Umanità.

In questo viaggio di gruppo in Colombia, dopo aver visitato la capitale Bogota' con i suoi musei e il prezioso centro storico, e Villa de Leyva, uno dei borghi coloniali più significativi del paese, ci sposteremo nella regione del caffè con base ad Armenia.

Il “Triangolo del Caffè” è formato dai dipartimenti di Caldas, Quindío e Risaralda, e seduce il visitatore con l’aroma delle sue piantagioni, le delizie del suo paesaggio, l’ospitalità dei suoi abitanti.

tour del caffè Colombia

In questa zona della Colombia si produce il miglior caffè del mondo. Nel “Triangolo del Caffè” sarà possibile visitare tipiche fattorie, parchi tematici, piantagioni di caffè, località termali, luoghi per lo sport estremo e sentieri ecologici. Gli splendidi paesaggi del Triangolo del Caffè nel 2011 sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Concluderemo questo viaggio di gruppo in Colombia nella bellissima città di Cartagena de Indias, affacciata sul mar dei Caraibi. Non mancherà un'escursione alla Isla del Rosario.

Colombia Emozioni è un viaggio di gruppo Single Friendly: i primi due iscritti non pagano il supplemento per la sistemazione in camera singola

Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo in Colombia? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI

Lunedì, 28 Ottobre 2019 15:31

Tour di gruppo Colombia Archeologica

Viaggio in Colombia alla scoperta delle sue meraviglie nascoste e dei suoi parchi archeologici

I tesori nascosti della Colombia in un tour all'insegna dell'avventura

Colombia Archeologica è un tour di gruppo in Colombia fra i più completi ed avvincenti. Vi porterà alla scoperta dei paesaggi e dei parchi più straordinari della Colombia. 

A BREVE NUOVO PROGRAMMA E CALENDARIO PARTENZE

Visiteremo Bogotà, la vibrante capitale con i suoi musei fra i più importanti del Sud America come il Museo dell'Oro e il centro storico coloniale, la Candelaria. Da Bogotà ci sposteremo a Popayan per iniziare un viaggio indimenticabile nel Parco Archeologico di San Agustin.

Quest'area della Colombia è famosa per le sue numerose architetture di origine precolombiana, erette fra il I e l'VIII secolo, che attirano numerosi turisti e rappresentano la principale voce economica della regione. Si tratta del più grande complesso di monumenti religiosi e strutture megalitiche del Sud America.

Da San Agustin procederemo quindi verso il Deserto della Tatacoa, un luogo unico e suggestivo, con i suoi crepacci e sentieri frutto della millenaria azione di erosione del mare e del vento.

tour di gruppo Colombia archeologica

Termineremo questo avvincente viaggio di gruppo in Colombia a Cartagena de Indias, sulla costa caraibica, per vivere l'atmosfera coloniale e la magia di una delle città più vivaci e meglio conservate della Colombia. Da Cartegena de Indias ci sposteremo a Isla Baru per un breve soggiorno mare nella splendida cornice tropicale di Playa Blanca.

Questo viaggio di gruppo in Colombia prevede la presenza di un esperto accompagnatore dall'Italia e di guide locali.

Cerchi un compagno per questo viaggio di gruppo in Colombia? Vuoi risparmiare il supplemento singola abbinandoti con un altro partecipante? Iscriviti subito al nostro gruppo Facebook Compagni di Viaggio CERCASI

 
viaggi organizzati Colombia
Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it web agency: siti web arezzo SEO - LINK - Privacy & Cookies